Home Articoli Estate da ballare con i Subsonica

Estate da ballare con i Subsonica

Dopo il tour primaverile che ha registrato sold out in tutta Italia, 90.000 presenze per 11 date in 10 palasport, i Subsonica annunciano altre date estive. Come sempre c’è moltissima attesa per i live della band torinese, considerati i migliori in Italia per la loro capacità di trasformare palazzetti e arene in enormi discoteche.

Il nuovo album dei Subsonica, “Eden”, il sesto uscito per Emi Music, ha raggiunto il traguardo del disco d’oro in due mesi. “Istrice”, il primo singolo estratto dall’album, uscito l’8 marzo, è stabile come uno dei brani più suonati dalle radio italiane ed il suo video, un horror girato da Cosimo Alemà, ha raggiunto ad oggi più di 1.800.000 visualizzazioni su YouTube.

“La Funzione”, secondo singolo estratto da “Eden”, è già disco d’oro. Il brano, di sapore più ironico del precedente “Istrice”, vede la collaborazione tra i Subsonica e i Righera, storica band italo-disco. Questa “unione provocatoria” ha dato vita a un brano divertente che richiama vecchie sonorità anni ottanta.

Ecco le date del prossimo tour estivo 2011: 25 Giugno, Chieti, Ondesonore Festival; 30 Giugno, Rock in Roma; 5 Luglio, Parma, Parco Ex Eridania; 7 Luglio, Bergamo, Fiera; 8 Luglio, Padova, Sherwood Festival; 9 Luglio, Cattolica, Arena della Regina; 21 Luglio, Ferrara, Piazza Castello; 22 Luglio, Napoli, Arenile di Bagnoli; 23 Luglio, Barletta, Fossato del Castello; 26 Luglio, Milano, Arena Civica; 5 Agosto, Cuneo, Piazza Virginio; 8 Agosto, Grottammare, Stadio; 9 Agosto, Follonica, Campo Sportivo; 11 Agosto, Brescia, Onda d’Urto Festival,12 Agosto, Viareggio, Cittadella del Carnevale; 14 Agosto, Gallipoli, Parco Gondar.

Per i fan dei Subsonica si prospetta una estate tutta da ballare!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here