Home Articoli “Il Gattopardo” è tornato a Medusa

“Il Gattopardo” è tornato a Medusa

Medusa Home Entertainment da fine giugno riprenderà la pubblicazione in home video del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Inoltre, Medusa HE si è aggiudicata anche i diritti dell’opera di Giuseppe Tornatore, “L’ultimo Gattopardo”, che racconta la vita e il lavoro di Goffredo Lombardo e della sua Titanus e che verrà pubblicato in autunno. All’opera di Tornatore è stato attribuito il Nastro d’Argento speciale 2011 dal SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani).

L’accordo, firmato tra Giampaolo Letta, Amministratore Delegato di Medusa Film, e Guido Lombardo, Presidente della Titanus, prevede anche la distribuzione nelle sale e il VOD.

“Sono davvero felice che ‘Il Gattopardo’ sia tornato in Medusa – dichiara Luciana Migliavacca – Mi sono occupata del film dall’inizio degli anni ’90, con un accordo specifico sulle modalità di pubblicazione raggiunto direttamente con il Dott. Goffredo Lombardo. Con Lui ci fu un grande rapporto di lealtà, di fiducia, di complicità e di amore per questo film, caposaldo della cinematografia italiana, che prosegue con il figlio Guido, Presidente della Titanus”.

“Porto avanti con orgoglio la passione di mio padre nella conduzione della Titanus – dichiara Guido Lombardo – e questo cofanetto che racchiude due splendidi lavori ‘Il Gattopardo’ di Visconti e ‘L’ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo’ di Tornatore sono certo che sarà accolto con entusiasmo dal pubblico che ama il cinema italiano. Ancora una volta la collaborazione fra Titanus e Medusa dimostrerà che l’impegno e l’organizzazione sono alla base di un buon lavoro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here