Home Articoli Anteprima in 3D dei primi 5 minuti di “Transformers 3”

Anteprima in 3D dei primi 5 minuti di “Transformers 3”

“I’ll see you on the dark side of the moon” cantavano i Pink Floid in “Brain Damage”, ma se avessero visto cosa si cela nel lato oscuro della luna, secondo Michael Bay, difficilmente avrebbero suggerito un incontro di tale tipo.

Secondo la mente diabolicamente astuta del regista infatti il lato oscuro della Luna conserverebbe un residuo della civiltà dei Decepticon, i robot nemici del genere umano e degli Autobot. Questa è la trama iniziale di “Transformers 3”, i cui i primi cinque minuti sono una perfetta fusione fra immagini 2D storiche (quello dello sbarco sulla Luna nel 1969), e stereoscopiche in 3D. Quest’ultime sono state utilizzate in maniera ottimale e risultano attinenti al contesto dell’opera, considerando che la maggior parte del film vede protagonisti i robot made in Hasbro.

Le clip sono state introdotte da un breve dibattito sull’uso della tecnologia 3D da due grandi esperti, il regista Michael Bay e James Cameron, director di “Avatar”. Quest’ultimo è riuscito a convincere  il primo ad utilizzare tale tecnologia tridimensionale per il terzo capitolo della saga dei Transformers e, nonostante tutto, è stato un ottimo consiglio che Bay ha prontamente accettato, lavorando a stretto contatto con la troupe 3D di James Cameron.

“Transformers – Dark of the Moon” uscirà nelle sale  italiane il prossimo 29 giugno 2011, distribuito da Universal.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here