Home Articoli Ciak, si gira! “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone

Ciak, si gira! “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone

CONDIVIDI

Sono iniziate a Roma, lunedì 13 giugno, le riprese di “Posti in piedi in paradiso”, la nuova divertente commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone e prodotta dalla Filmauro di Aurelio & Luigi De Laurentiis.

Il regista e attore torna dietro la macchina da presa, a un anno dal grande successo di critica e pubblico di “Io loro e Lara”, per raccontare in chiave comica la vicenda di tre padri separati che vivono in grandi difficoltà economiche, a causa della separazione dalle rispettive mogli, e che decidono di dividere un appartamento per far fronte insieme alle spese e all’affitto. Da questa loro convivenza scaturiranno numerose situazioni tragicomiche in cui sarà coinvolta, suo malgrado, anche un’eccentrica cardiologa…

A firmare la sceneggiatura di “Posti in piedi in paradiso” è lo stesso regista insieme a Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi, mentre ad affiancare Verdone sul set nel ruolo dei protagonisti sono Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti.

Le riprese dureranno 10 settimane. Dopo Roma, dove si girerà negli studi di Cinecittà e in alcune prestigiose location della Capitale come il museo Maxxi, l’Auditorium Parco della Musica e l’università LUISS Guido Carli, la troupe si sposterà a Parigi per girare alcune delle scene più emozionanti del film.

Completano, tra gli altri, il cast: Nicoletta Romanoff, Diane Fleri, Valentina D’Agostino, Nadir CaselliMaria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco, Gabriella Germani, Vanni Corbellini, Cristina Odasso, Manuela Morabito, Corinne Jiga, Pierluigi Ferrari, Andrea Purgatori e Paolo Verdone.

Un ruolo da protagonista sarà affidato anche alla musica che farà da sfondo alle avventure dei tre coinquilini. Autori della colonna sonora originale di “Posti in piedi in paradiso” saranno Fabio Liberatori e il leader degli Stadio Gaetano Curreri. Quest’ultimo torna a collaborare con Carlo Verdone dopo aver firmato le colonne sonore di alcuni dei suoi più grandi successi del passato come “Acqua e Sapone”, “Borotalco” e “Stasera a casa di Alice”.

La pellicola uscirà nelle sale all’inizio del 2012 distribuita dalla Filmauro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here