Home Articoli Ciak, si gira! Bombolone con iPod Touch

Ciak, si gira! Bombolone con iPod Touch

Dal 15 giugno (fino al 30) si gira a Firenze “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone”, del regista teatrale Lorenzo Berti. La camera usata per le riprese sarà l’iPod 4 di Apple. Il film low budget, prodotto dalla Industrie LowCost, è destinato al pubblico di internet, gratuitamente. Nel cast giovani attori fiorentini.

La sceneggiatura de “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone” è stata scritta da Lorenzo Berti e ci racconta la giornata di un gruppo di ventenni, allo sbando, senza lavoro e delle loro difficoltà, in modo surreale. Con situazioni che sfiorano il grottesco.

“Non si può raccontare questo lavoro – dichiara Berti sul sito di Industrie LowCost – non vogliamo rappresentare nessuno, né farci detentori di chissà quali verità. Gireremo il film come uno spettacolo teatrale: scene separate e distanti tra loro, montate poi insieme. Ho pensato che il Bombolone potesse rappresentare l’anima di questi ragazzi, potesse essere la loro voce, il loro sentire. In tutto questo ho creduto giusto dare voce anche alla mia solitudine di attore giovane senza alcuna apparente prospettiva di futuro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here