Home Articoli “L’ultimo dei Templari” conquista la città eterna

“L’ultimo dei Templari” conquista la città eterna

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane “L’ultimo dei Templari”, il nuovo film di Dominic Sena con Nicolas Cage e Ron Perlman.

Medusa Film ha ideato, in collaborazione con Jera Communication, una particolare “anteprima” riservata ai passanti della Capitale in occasione dell’uscita del film. Il 14 giugno Roma tornerà indietro nel tempo, nel XIV secolo, epoca di guerre e di superstizione. Una pericolosa ragazza accusata di stregoneria, imprigionata all’interno di una lugubre e tetra carrozza, percorrerà le principali strade di Roma scortata da due cavalieri Templari e da un prete. Al termine del percorso, come nel film, un effetto speciale, un incantesimo terrificante da cui nemmeno la Città Eterna potrà salvarsi, coinvolgerà il pubblico prima nelle strade e poi nelle sale.

Un evento che segue fedelmente la trama del film. Europa, XIV secolo.

L’eroico Crociato Behemen (Nicolas Cage) e il suo amico più fidato Felson (Ron Perlman) tornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere strenuamente e ritrovano il loro mondo distrutto dalla Peste Nera. I potenti della Chiesa affidano ai due cavalieri il compito di scortare una misteriosa ragazza, accusata di stregoneria e ritenuta responsabile della devastazione, in un monastero dove i monaci dovranno compiere un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema. Behemen e Felson intraprendono un tormentoso viaggio ricco d’azione che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio. La strada è lunga e pericolosa e le insidie aumentano con l’aumentare di fenomeni inquietanti che li porteranno a percorrere strade inesplorate e a scoprire l’oscuro segreto della ragazza. I due cavalieri dovranno combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo.

L’evento si svolgerà a Roma il 14 giugno (dalle ore 10.00 alle 19.00 circa).

Il carro effettuerà il seguente percorso stregato:
Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Piazza San Silvestro, Via della Mercede, Via di Propaganda, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here