Home Articoli AAW – Puglia Experience 2011: workshop per giovani sceneggiatori

AAW – Puglia Experience 2011: workshop per giovani sceneggiatori

CONDIVIDI

Apulia Film Commission ha pubblicato il bando di AAW Puglia Experience edizione 2011, promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (PO FESR Puglia 2007 – 2013, Asse IV, Azione 4.3.1. Lettera C).

Dopo l’edizione del 2010, ritorna il workshop che si propone di utilizzare il territorio regionale come fonte d’ispirazione per la creazione di soggetti cinematografici e televisivi e di sviluppare le capacità di giovani talenti selezionati attraverso un lavoro di gruppo guidato e un confronto con professionisti internazionali del cinema e dell’audiovisivo. Un laboratorio internazionale di sceneggiatura dedicato a giovani cineasti provenienti dall’area euro mediterranea.

Il workshop, che si terrà dal 2 al 21 ottobre, è rivolto a sceneggiatori, in età compresa tra i 18 e 35 anni, che abbiano esperienza nel settore o abbiano frequentato corsi di cinema con indirizzi in regia o sceneggiatura.

Al termine del workshop l’Apulia Film Commission selezionerà il miglior soggetto e contrattualizzerà l’autore per lo sviluppo della sceneggiatura. Si informa che le spese di viaggio ed alloggio saranno interamente coperte dall’Apulia Film Commission.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, allegando i documenti come previsto da bando, al seguente indirizzo di posta elettronica: submission@apuliafilmcommission.it entro e non oltre il 5 Agosto 2011.

Per maggiori informazioni: www.apuliafilmcommission.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here