Home Articoli Angelina Jolie a Lampedusa per i rifugiati

Angelina Jolie a Lampedusa per i rifugiati

Angelina Jolie è arrivata all’aeroporto di Lampedusa domenica 20 giugno intorno alle ore 15.00 a bordo di un volo privato e con imponenti misure di sicurezza attuate in tutto lo scalo. L’attrice americana si è recata al CIE di Contrada Imbriacola e si è prestata a tutte le procedure di identificazione riservate ai migranti che giungono sull’isola.

L’occasione ufficiale che ha portata Mrs. Pitt sull’isola è stata la Giornata Internazionale per i Rifugiati. Ad accoglierla il viceprefetto di Agrigento, Giovanna Termini insieme ad un rappresentante dell’UNHCR, fondazione umanitaria di cui l’attrice è ambasciatrice. Nel centro c’erano, al momento dell’arrivo di Angelina, 190 extracomunitari.

Nei giorni scorsi, Angelina Jolie era stata in visita anche in Turchia, presso i campi profughi della Mezzaluna Rossa che soccorrono i rifugiati dalla Siria. Angelina ha anche incontrato Antonio Guterres, l’Alto Commissario ONU per i Rifugiati.

Alla visita ha partecipato anche Claudio Baglioni che ha scambiato delle battute con l’attrice a proposito di O’Scia’, la manifestazione che il cantautore organizza sull’isola da anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here