Home Articoli Tiziano Ferro: dieci anni di successi, si festeggia con iTunes

Tiziano Ferro: dieci anni di successi, si festeggia con iTunes

Sono trascorsi 10 anni da quando, il 22 giugno del 2001, il pubblico italiano ascoltava per la prima volta la voce straordinaria di Tiziano Ferro che sarebbe diventata ben presto una delle più conosciute e apprezzate nel nostro paese e non solo, costruendo una carriera di successo.

In quella data, il 22 giugno 2001, veniva fissato da EMI Music Italy l’airdate del primo singolo di Ferro “Xdono”, brano che dopo un inizio in sordina raggiunge i vertici delle classifiche diventando uno dei tormentoni del momento.

Dieci anni dopo, per festeggiare questo anniversario, Tiziano Ferro ha invitato alcuni degli artisti/colleghi che stima maggiormente a creare una particolare “celebrity playlist” per iTunes. Così nasce un elenco di 12 brani scelti all’interno del repertorio di Tiziano Ferro da artisti come Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Lorenzo Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli disponibile da martedì 21 giugno su iTunes.

“Xdono” ha segnato positivamente la strada di questo artista che in un decennio ha pubblicato 4 album di inediti (“Rosso Relativo” 2001, “111” 2003, “Nessuno è solo” 2006, “Alla mia età” 2008) che hanno ottenuto grande successo di pubblico e critica in Italia e all’estero distribuendo i suoi album in 44 paesi del mondo con importanti risultati di mercato.

Tiziano Ferro è attualmente tornato al lavoro tra Milano e Los Angeles per la realizzazione del nuovo album previsto per l’autunno 2011.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here