Home Articoli In radio la “calda estate” di Raphael Gualazzi

In radio la “calda estate” di Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi intinge le sue dita nella tavolozza dove i colori dello swing si mescolano a quelli della migliore musica italiana e torna in radio con “Calda estate (dove sei)”, il nuovo singolo estratto dall’album “Reality and fantasy”, uscito a febbraio 2011 su etichetta Sugar.

Le immagini di una ricerca quasi ossessiva e solitaria in contrasto con il trambusto estivo scivolano sull’inconfondibile pianoforte di Raphael Gualazzi che in “Calda estate (dove sei)” ha il gusto retrò delle fotografie in bianco e nero dei bagnanti degli anni ’30 e ’40.

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi si è recentemente classificato secondo all’Eurovision Song Contest dove ha rappresentato l’Italia dopo tredici anni di assenza aggiudicandosi anche il primo premio della giuria tecnica. Sull’onda del successo dell’album “Reality and fantasy”, da febbraio ad oggi stabilmente nella top ten della classifica dei dischi più venduti in Italia e alla conquista di Francia e Germania, Raphael Gualazzi passerà una caldissima estate in tour che lo vedrà protagonista sui più importanti palchi italiani.

 

1 commento

  1. Peccato che all’Eurovision non esista alcun “premio della giuria tecnica”: Raphael è arrivato primo nella classifica che ci sarebbe stata se avessero votato solo le giurie, ma non c’è nessun premio di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here