Home Articoli “L’inquietudine di esistere” di Zampaglione e Fabri Fibra

“L’inquietudine di esistere” di Zampaglione e Fabri Fibra

Arriva venerdì 24 giugno in radio, in tv e online “L’inquietudine di esistere”, il terzo singolo estratto da “L’essenziale”, l’album pubblicato dai Tiromancino nell’ottobre 2010. Il brano è interpretato da Fabri Fibra, il rapper italiano più famoso, e da Federico Zampaglione, leader e anima dei Tiromancino.

Mixato da Dj Nais, il brano segna la seconda collaborazione tra i due artisti, dopo “Incomprensioni” del 2009. Fabri e Federico pur venendo da tradizioni e formazioni completamente diverse, riescono comunque in maniera perfetta a far innescare la canzone, che sarà una delle sicure hit dell’estate 2011.

Per il brano è stato anche prodotto un videoclip, girato da Federico Zampaglione stesso, che torna dietro la macchina da presa dopo le pellicole “Nero Bifamiliare”, la sua opera prima di genere noir, e l’horror “Shadow”, entrambi i film hanno consacrato Federico come uno dei più promettenti registi italiani.

L’estate dei Tiromancino intanto si preannuncia bollente, con il proseguire del loro tour, che ha debuttato il 3 febbraio scorso e che proseguirà fino alla fine dell’estate.

Le date del tour sono disponibili sul sito ufficiale dei Tiromancino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here