E’ stato presentato il palinsesto televisivo della prossima stagione di La7. A far gli onori di casa è stata Geppi Cucciari che sulla rete conduce il traino al tg serale, “G’Day”. L’emittente televisiva considerata il terzo polo delle Tv generaliste ha snocciolato dati e cifre che ben rispecchiano l’andamento positivo della rete: il 3,60% di share medio nella giornata, il 3,89% nel prime time e lo strabiliante risultato del tg di Enrico Mentana che ha raggiunto picchi dell’8,94% di share.
Secondo l’AD Telecom Giovanni Stella: “Questa televisione avrà un notevole futuro”. Dichiarazione in linea con i successi appena conquistati nell’ambito della compravendita dei personaggi per la prossima stagione.
Fabio Fazio e Roberto Saviano, e il loro “Vieni via con me”, transfughi dalla Rai, approderanno a maggio sulla rete, e Saviano in collegamento telefonico ha dichiarato: “Io e Fazio saremo in onda dal primo maggio prossimo, per quattro speciali”, inoltre lo scrittore/presentatore non si è risparmiato parlando del rapporto chiuso con la Rai: “Hanno cercato di far chiudere il programma, sono andato via da lì perché non ero in nessun modo amato da questo governo”.
L’altro colpo assestato, questa volta a Mediaset, è lo “scippo” di Benedetta Parodi e del suo programma sulla cucina casalinga che su La7 sarà ampliato anche al lifestyle; e poi c’è un forse molto ingombrante da dipanare, e riguarda Michele Santoro, sembra che le trattative volgano maggiormente verso il sì e verso l’accordo definitivo, seppur resti ancora qualche questione da approfondire.
Annunciato un nuovo programma per Daria Bignardi, inoltre confermati tutti gli altri volti storici della rete.