Home Articoli “L’albero” di Julie Bertuccelli, nelle sale l’8 luglio

“L’albero” di Julie Bertuccelli, nelle sale l’8 luglio

CONDIVIDI

Uscirà nelle sale italiane l’8 luglio, distribuito da Videa, “L’albero” (L’arbre) di Julie Bertuccelli, con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Morgana Davies, Aden Young, Penne Hackfort-Jones.

Dopo aver vinto il Gran Premio della Settimana della Critica nel 2003 con il suo primo lungometraggio “Da quando Otar è partito…”, la regista francese Julie Bertuccelli porta sul grande schermo il romanzo “Padre nostro che sei nell’albero” di Judy Poscoe, una struggente vicenda familiare con derive fantastiche ed immagini metaforiche (l’albero come metafora della reincarnazione).

Il film, già presentato con successo al 63° Festival di Cannes, ha ricevuto tre nominations ai Premi Cèsar 2011 (miglior attrice Charlotte Gainsbourg, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora).

Sinossi
Dopo l’improvvisa perdita del padre, Simone, una bambina di otto anni, condivide un segreto con la madre Dawn: la piccola è convinta che l’anima del padre le sussurri attraverso le foglie del magnifico e imponente albero vicino alla loro casa, a causa di strani e ripetuti mormorii provenienti dalle cavità più profonde della pianta. Ben presto i tre fratelli di Simone e anche Dawn trovano conforto nella presenza rassicurante dell’albero, fino a quando…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here