Home Articoli Partecipa a NCN Lab: bando e modulo d’iscrizione

Partecipa a NCN Lab: bando e modulo d’iscrizione

La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 22 luglio 2011

Per il quinto anno, Fondazione Cinema per Roma e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri collaboreranno per promovuere iniziative volte alla diffusione della cultura cinematografica nel mondo dei giovani.

Cuore della collaborazione è NCN Lab che, alla sua quarta edizione, si svilupperà nella direzione di un vero e proprio laboratorio sul campo aperto a giovanissimi professionisti di tutti i “mestieri” del cinema: un percorso formativo e creativo ad ampio spettro che consentirà ai giovani partecipanti di confrontarsi e di costruire insieme la loro prima esperienza professionale.

NCN Lab 2011 coinvolgerà 33 partecipanti per 7 professioni. Produttori e professionisti affermati saranno presenti e a disposizione dei partecipanti in ogni fase del progetto, non solo per apporti seminariali, ma anche e soprattutto per collegare i giovani partecipanti al loro mondo di riferimento.

NCN Lab 2011 consisterà in tre percorsi formativi principali: una prima fase progettuale e seminariale; una seconda fase, durante il Festival di Roma, di incontro con i grandi professionisti del cinema internazionale che consentirà loro di comprendere le dinamiche internazionali produttive e distributive; una terza fase, dedicata alla produzione di due cortometraggi.

Per info: www.romacinemafest.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here