Home Articoli Astrosummer 2011: tanti appuntamenti per ammirare il cielo d’estate

Astrosummer 2011: tanti appuntamenti per ammirare il cielo d’estate

Dopo il successo delle prime edizioni anche quest’anno torna “Astrosummer 2011”. Dal 1 luglio al 31 agosto il Planetario – che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali – farà brillare le sue stelle con un ricco cartellone di spettacoli astronomici, conferenze, serate di osservazione e concerti.

Tutte le sere, dal martedì al venerdì, alle ore 21.00 e alle 22.30, verranno proposti al pubblico due spettacoli stellari a scelta tra la vasta programmazione del Planetario: Skyshows, Astroconcert, Panorami Celesti, Impatti e tanti altri. Durante il fine settimana poi, l’offerta raddoppia, con l’aggiunta di due spettacoli pomeridiani, alle 17.00 e alle 18.00, anche con spettacoli dedicati ai bambini e agli ospiti stranieri.

La stagione aprirà ufficialmente il 2 luglio sul piazzale del Planetario (piazza G. Agnelli) con un grande Star Party. L’iniziativa sfiderà il bagliore delle luci urbane e darà la possibilità a tutti quelli che possiedono uno strumento astronomico, di predisporre una propria postazione osservativa.

Si proseguirà poi per tutta l’estate con una ricca programmazione di spettacoli in cupola, conferenze di astrofisici, osservazioni tramite telescopio remoto o in diretta con l’occhio all’oculare, eventi per bambini e presentazioni di libri.

ll programma completo e dettagliato degli spettacoli e degli eventi di Astrosummer 2011 sarà disponibile sul sito web del Planetario di Roma www.planetarioroma.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here