Home Articoli Distribuzione Indipendente, è nata una rete distributiva libera

Distribuzione Indipendente, è nata una rete distributiva libera

CONDIVIDI

È nata Distribuzione Indipendente, un progetto ideato e gestito da Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, patrocinato dall’A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) e sostenuto da C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), Cinematografo Poverania e Tauma Produzioni.

Mercoledì 6 luglio 2011 alle ore 20:00 presso la Casa del Cinema di Roma sarà presentato il progetto Distribuzione Indipendente e il Catalogo 2011/2012.

Interverranno: Giovanni Costantino (membro rappresentante di Distribuzione Indipendente), Martha Capello (presidente A.G.P.C.), Candido Coppetelli (presidente C.G.S.), Marco Asunis (presidente F.I.C.C.), Matteo Sapio (professionista del settore broadcasting/cinema).

Le opere raccolte all’interno del Catalogo 2011/2012 – lungometraggi, documentari, cortometraggi, e una rassegna interna tutta dedicata al cinema no budget, per una selezione che tocca i generi più disparati – saranno diffuse e proiettate da Ottobre prossimo su tutto il territorio italiano, grazie ad un sistema di distribuzione alternativo che ad oggi conta più di 260 schermi, tra Circoli, Cineclub, Cinema d’essai e Associazioni culturali.

Madrina di Distribuzione Indipendente: il premio Oscar Gabriella Cristiani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here