Home Articoli Maria Gadù: il nuovo talento brasiliano debutta in Italia

Maria Gadù: il nuovo talento brasiliano debutta in Italia

Esce il 28 giugno l’album di debutto di Maria Gadù (su etichetta Sony Music), il nuovo talento brasiliano che ha conquistato Caetano Veloso e Milton Nascimento.

Il 7 luglio la cantante sarà in Italia per la prima volta, a Roma, Villa Ada.

La musica brasiliana è come la sua terra, piena di sorprese. E Maria Gadù è il talento più fresco ed apprezzato della nuova scena musicale brasiliana. Questa talentuosa ragazza di soli 22 anni vanta già fan come Caetano Veloso, che l’ha presa sotto la sua ala protettrice e l’ha voluta in tour con lui, e Milton Nascimento.

Maria compone, suona e canta le sue canzoni morbide e fascinose che conquistano al primo ascolto. In Brasile è già una stella e in Italia il successo sta arrivando velocemente: il suo album omonimo, in uscita il 28 giugno, è già al numero 4 delle classifiche iTunes, ed il video del suo singolo di debutto ha registrato ben 80.000 visualizzazioni su YouTube in una sola settimana.

Maria rivela sul palco una dolcezza armonica ed una capacità compositiva-interpretativa da artista consumata. Del resto ha cominciato a far musica quando aveva sette anni, a dieci già componeva canzoni che propone ancor oggi con successo e ha alle spalle, nonostante la giovane età, una decennale e formativa gavetta nei locali di San Paolo ed un periodo “on the road” in Europa, dove ha suonato in locali underground, per strada, ovunque fosse possibile.

L’album “Maria Gadù” è sicuramente destinato a bissare il successo riscosso oltreoceano.

Maria Gadù - Shimbalaiê (Video)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here