Home Articoli Tutti pazzi per Marilyn, Michael e Audrey

Tutti pazzi per Marilyn, Michael e Audrey

Gli abiti e gli accessori indossati dai Vip rappresentano dei cimeli per i fan di tutto il mondo, e spesso questa smania di accaparrarsi questi oggetti fa lievitare i prezzi e le quotazioni in tutte le aste del mondo. Proprio per questo le case d’aste si contendono a suon di milioni di dollari i guardaroba delle celebrities, soprattutto se si parla di icone come Lady Diana e Marilyn Monroe, o star della musica come Michael Jackson o John Lennon.

Proprio di questi giorni la notizia della vendita del giacchetto rosso di pelle che Michael Jackson indossava nel video di “Thriller” per 1.800.000 di dollari. Sempre il Re del Pop ha generato un altro record, per il guanto bianco indossato nel 1983 durante la prima esecuzione del Moonwalk, battuto per 350.000 dollari.

Sempre dall’universo musica anche gli amanti dei Beatles rappresentano possibili acquirenti a queste aste. Storica un’asta nel Connecticut dove un abito di John Lennon è stato battuto per 46.000 dollari, l’abito era proprio quello bianco indossato da Lennon per la copertina di “Abbey Road”.

Dalla musica al cinema il passo è breve. Marilyn Monroe, icona di stile e tendenze, è stata oggetto di una delle più costose aste della storia. Pochi giorni fa il suo abito bianco, che dolcemente svolazzava spinto dall’aria della metropolitana in “Quando la moglie è in vacanza” è stato battuto per 4.6 milioni di dollari, il vestito apparteneva alla collezione privata di Debbie Reynolds, un’attrice che lo ha conservato per oltre 40 anni.

Altra icona di stile ed eleganza è la mitica attrice Audrey Hepburn e proprio alla star di “My Fair Lady” la casa d’aste londinese Kerry Taylor Auctions ha battuto una serie di memorabilia appartenuti all’attrice, tra questi uno era l’abito che la Hepburn indossava nel film “Come rubare un milione di dollari e vivere felici”, aggiudicato per 60.000 sterline. Oltre ad altri abiti e accessori indossati in film come “Sabrina” e “Colazione da Tiffany”, per un totale di 268.320 sterline.

Icona trasversale e mito tutt’ora attuale è Lady Diana, che è stata più volte protagonista di varie aste in varie parti del mondo, aste in cui sono stati battuti abiti e accessori indossati dalla Principessa in varie occasioni.

Il consiglio è quello di verificare in cantina o soffitta la presenza di qualche oggetto lasciato dalle nonne, magari trovate il prossimo qualcosa da battere all’asta per 500.000 dollari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here