Home Articoli Le figurine delle stelle del cinema

Le figurine delle stelle del cinema

Attraverso il sito web del Centro Sperimentale di Cinematografia è possibile visionare una collezione completa di rare e storiche figurine con “le stelle del cinema” degli anni ’50

Tra i numerosi e interessanti materiali conservati nella Biblioteca “Luigi Chiarini” spiccano alcuni storici album di figurine che rappresentano un importante patrimonio culturale e di costume d’epoca.

Pochi sanno che nel corso del XX secolo le figurine di attori e attrici di cinema hanno avuto un’ampia diffusione presso un pubblico eterogeneo e costituiscono oggi una interessante testimonianza sia dal punto di vista della storia dell’illustrazione che della diffusione della cultura cinematografica.

Sul sito web del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia è ora possibile ammirare la Mostra Virtuale delle Figurine degli artisti del Cinema tratta dal Fondo Montesanti.

La mostra dedicata alle figurine fa parte del progetto già attivo delle “Mostre Virtuali” della Biblioteca Luigi Chiarini che rappresenta un nuovo servizio e un modo diverso e innovativo di essere “Biblioteca”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here