Home Articoli Pietro Taricone: un anno senza O’ Guerriero

Pietro Taricone: un anno senza O’ Guerriero

Era il 29 giugno 2010, quando Pietro Taricone morì presso l’ospedale di Terni, dopo una delicatissima operazione chirurgica resasi necessaria in seguito ad un incidente paracadutistico avvenuto il 28 giugno 2010. L’operazione durata nove ore non servì comunque a salvare la vita di Pietro.

La prematura scomparsa di Pietro, “O’ Guerriero” della prima edizione del reality show “Grande Fratello”, lasciò di sasso gli amici, la famiglia e l’amata compagna Kasia Smutniak, mamma di Sophie, la bambina nata dalla loro relazione. Oltre ai moltissimi fans che da subito lo hanno seguito e incoraggiato nel perseguire i suoi sogni, tra cui quello di diventare un attore, cosa che gli riuscì tra alti e bassi, ma comunque stava cercando di costruire la sua carriera, lontana anni luce dai soliti percorsi che ormai seguono i sopravvissuti ai reality: dalle luci della ribalta al dimenticatoio, nella maggior parte dei casi.

Da segnalare l’iniziativa di Kasia Smutniak in onore del compagno Pietro, cui vorrebbe dedicare l’apertura di una fondazione in Nepal che aiuti i bambini bisognosi, presto Kasia e la figlia andranno in viaggio nel paese che Pietro Taricone amava di più, il Nepal.

Pietro Taricone, Frosinone, 4 febbraio 1975 – Terni, 29 giugno 2010

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here