Home Articoli Bando Ospitalità per produzioni cinematografiche in Puglia

Bando Ospitalità per produzioni cinematografiche in Puglia

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, riunitosi in data 20 giugno 2011, ha disposto un nuovo bando pubblico al fine di ospitare produzioni cinematografiche in Puglia.

In aggiunta all’Apulia Film Fund, il bando Ospitalità prevede due scadenze, per l’anno 2011, stabilite al 20 luglio e al 20 settembre.

A valere su fondi FESR azione 4.3.1 e 4.1.2. la Fondazione selezionerà le domande di ospitalità delle produzioni cinematografiche interessate a girare in Puglia e che si concluderanno entro il 20 dicembre 2011.

Sono previsti sostegni alla ospitalità, che possono anche aggiungersi ai sostegni previsti dall’Apulia Film Fund, per un massimo di 100.000 euro per lungometraggi, film e serie TV; 20.000 euro per i documentari e 15.000 euro per i cortometraggi e i videoclip.

L’azione di ospitalità di troupe cinematografiche, infatti, oltre che rispondere alle finalità istituzionali dell’AFC e quindi in linea con le sue principali attività, risponde all’obiettivo generale delle Azioni 4.3.1 e 4.1.2. del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale di valorizzazione delle location pugliesi, con il conseguente effetto del cineturismo e di rafforzare l’immagine della Puglia, garantendo importanti ricadute per il turismo, oltre che importanti impatti di natura socio-economica.

In questo contesto quindi è chiaro come tali interventi mirino a favorire la destagionalizzazione, a valorizzare particolari itinerari, offrendo ulteriori opportunità di sviluppo per le diverse zone interessate. Inoltre l’azione prosegue con l’obiettivo di favorire il più possibile la permanenza in Puglia di artisti e maestranze della filiera dell’audiovisivo, consentendo maggiori opportunità di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.apuliafilmcommission.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here