Home Articoli The Baseballs, questa sera ospiti di Miss Italia nel Mondo

The Baseballs, questa sera ospiti di Miss Italia nel Mondo

The Baseballs, la band rivelazione dello scorso anno, vincitrice del German Echo Award 2010 come Best Newcomer, questa sera saranno ospiti del programma Miss Italia nel Mondo, in diretta su Rai 1 dalle ore 21.10.

L’uscita di “Strike!”, il loro album d’esordio, nel 2009 ha dato il via alla Baseballs-mania in tutta Europa. Il gruppo ha mantenuto le posizioni ai vertici delle classifiche europee per settimane e collezionato record di vendite: 4 volte platino in Finlandia, platino in Svezia, Norvegia, Olanda, doppio platino in Svizzera, disco d’argento in Inghilterra e d’oro in Germania.

La storia dei The Baseballs comincia nel 2008 a Berlino. Sam, Basti e Digger si incontrano per caso in uno studio malridotto e iniziano a fare cover di canzoni degli anni Cinquanta e Sessanta. Ma scoprono presto il fascino di trasformare brani del presente secondo uno stile rock’n’roll, o, come dicono loro “Scegliamo delle buone canzoni e le guidiamo verso il loro naturale destino”.

L’uscita di “Strike!” nel maggio 2009 cambia tutto nella vita dei ragazzi. L’album si fa subito notare, nei 18 mesi successivi il gruppo gira senza sosta l’Europa, fa centinaia di concerti, si esibisce in numerosi festival. Strada facendo i The Baseballs vendono circa un milione di copie. Come riconoscimento per il successo internazionale ottenuto, la band viene premiata nel gennaio 2011 all’Eurosonic Festival in Olanda con l’European Border Breakers Award 2011 come la band europea esordiente di maggior successo dell’anno.

“Strings’n’Stripes” è l’ultimo album della band, uscito in Italia lo scorso 10 maggio su etichetta Warner Music.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here