Home Articoli SuperHeavy: Mick Jagger, nuova avventura per la pietra rotolante

SuperHeavy: Mick Jagger, nuova avventura per la pietra rotolante

Parte il conto alla rovescia per il battesimo mondiale dei SuperHeavy, la all-star band fondata da Mick Jagger e Dave Stuart, ex Eurythmics. Manca solo una settimana al 12 luglio, data in cui uscirà il singolo “Miracle Worker”, il primo brano estratto dall’omonimo album, per la cui uscita dovremmo attendere invece il 19 settembre.

Oltre al fondatore Jagger, completano la formazione alcuni dei rappresentanti di spicco della musica contemporanea, come Joss Stone, ventiquattrenne e già nell’olimpo del soul, A.R. Rahman, premiato con due Oscar per la colonna sonora di “The Millionaire”, oltre ad aver collaborato in “127 Ore”, e Damian Marley, ultimo erede del mitico Bob.

Diciotto mesi la gestazione di questo album che promette di essere globale, multietnico ed eterogeneo, con un mix di influenze provenienti da tutto il mondo; il disco è stato infatti registrato tra l’India, la Francia, Miami e Cipro con canzoni che passano con disinvoltura dal reggae al rock, dalle ballate al soul.

La presentazione ufficiale dell’esclusiva formazione è avvenuta sabato scorso presso gli Jim Henson Studios, in California, un’occasione davvero speciale dove il gruppo ha tenuto un piccolo show-case davanti ad un ristretto gruppo di giornalisti, con conseguente conferenza stampa.

Per placare momentaneamente l’attesa, lo scorso 23 giugno è stato lanciato il canale ufficiale del gruppo, in cui si può vedere un breve video di presentazione della band.

Queste le parole del leader Mick Jagger: “Ci siamo seduti con i nostri iPad fra le gambe, abbiamo fatto lunghe e creative jam-session e il risultato ci è sembrato molto coerente. Abbiamo scritto l’album molto velocemente realizzando circa 29 canzoni in 10 giorni, alcune durano un’ora e venti minuti altre 35”.

Anche Joss Stone si dice entusiasta del progetto: “Quando sono stata contattata da Mick, chiedendomi se avessi voluto far parte della band, le mie orecchie non credevano a quanto stessi udendo, non me lo son fatta ripetere due volte. Chi avrebbe avuto il coraggio di rifiutare?”.

Non male dunque questa nuova avventura per il sessantottenne leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, che sicuramente riuscirà a stupire ancora una volta l’infinito pubblico che da decenni lo segue.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here