Home Articoli Accordo CORECOM Lazio e Cinecittà Luce per l’audiovisivo

Accordo CORECOM Lazio e Cinecittà Luce per l’audiovisivo

Francesco Soro e Luciano Sovena hanno firmato una importante convenzione finalizzata alla creazione di nuovi soggetti per produrre nuovi format per l’audiovisivo.

“Vogliamo creare una Factory che sia un modello per tutto il Paese”, ha dichiarato Luciano Sovena, Amministratore Delegato di Cinecittà Luce, “perché riteniamo che a fronte di una richiesta sempre crescente di contenuti per tutta la filiera dell’audiovisivo è necessario aiutare nuove professionalità ad emergere per competere sul mercato”.

L’iniziativa, salutata favorevolmente dall’assessore alla Formazione della Regione Lazio, On. Zezza, vedrà coinvolta anche l’università degli Studi La Sapienza.

La “Factory” verrà ospitata in uno spazio attrezzato, di proprietà di Cinecittà Luce all’interno degli stabilimenti di Cinecittà.

“Il fatto che la prima Factory italiana sulla tv del futuro nasca nel cuore della Pubblica Amministrazione, con il CORECOM, la Regione Lazio e Cinecittà Luce, è un segnale importante per l’industria italiana”, ha sottolineato il Presidente del CORECOM Lazio, Francesco Soro, “e per le ragazze e i ragazzi che lavorano nel settore, che avranno un luogo dove apprendere le chiavi per competere nel mercato del futuro. E’ il secondo passo in questa direzione, dopo Next tv e, visto l’interesse manifestato dalla Presidente Polverini, dall’assessore Zezza, dal presidente Abbruzzese e dai principali player, sono sicuro che ulteriori iniziative verranno messe in campo per sostenere il settore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here