Home Articoli Superflaiano 2011 a Sandro Veronesi

Superflaiano 2011 a Sandro Veronesi

Sono stati consegnati domenica 10 luglio i Premi Internazionali Flaiano, giunti alla 38esima edizione.

Superflaiano 2011 a Sandro Veronesi con il suo romanzo “XY”, edito da Fandango. Veronesi con 107 punti si è affermato sugli altri due premiati, Margaret Mazzantini con 45 punti (“Nessuno si salva da solo”, Mondadori) e Aurelio Picca con 31 punti (“Se la fortuna è nostra”, Rizzoli).

Per la sezione cinema sono stati premiati i fratelli Jean Pierre e Luc Dardenne per la regia de “Il ragazzo con la bicicletta”, gli interpreti Kim Rossi Stuart e Donatella Finocchiaro ed il regista Massimo Natale vincitore del Premio del Pubblico per il Concorso Italiano Chi li ha visti?.

Per la sezione televisione hanno ricevuto il premio Serena Dandini per la conduzione, Marco Paolini per il programma culturale, Geppi Cucciari, Andrea Osvart, Federica Barozzi per la radio e Cristiano Barbarossa premiato per il suo film “A Slum Symphony-Allegro crescendo”.

Per il teatro hanno ricevuto il Pegaso d’oro Mariano Rigillo per la carriera, gli interpreti Giuseppe Battiston, Patrizia Milani e il regista Tonino Calenda.

Una targa speciale è andata ad Alitalia per la produzione del film “Dolce vita Mambo!” e per il suo impegno nel cinema.

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Dario VergassolaAntonella Salvucci. La sintesi della serata andrà in onda su Rai 3 domenica 17 luglio alle ore 11.20.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here