Home Articoli James Morrison, a settembre arriva “The Awakening”

James Morrison, a settembre arriva “The Awakening”

James Morrison ritorna a settembre con un nuovo album, “The Awakening”, prodotto da Bernard Butler e registrato a Londra negli Konk Studio. “I won’t let you so” è il singolo che anticipa il disco.

Questo terzo album di Morrison arriva dopo i successi dei due precedenti dischi che, insieme, hanno venduto più di 4 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.

Nel 2006 il suo album di debutto “Undiscovered” è arrivato al top della classifica inglese, così come nel 2008 “Songs For You, Truths For Me”, che includeva il singolo “Broken Strings” (1 milione e mezzo di copie vendute), cantato insieme a Nelly Furtado.

“The Awakening” contiene anche una collaborazione con Jessie J nel brano “Up”. Quest’ultima traccia, insieme ad un’altra, è stata prodotta da Mark Taylor. Bernard Butler è invece il produttore dei restanti brani.

“Lavorare con Bernard Butler – dichiara Morrison sul sito ufficiale di Universal Music – ha dato una nuova dimensione a tutte le canzoni. Per me questo album combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato (Marvin Gaye, Stevie Wonder, Otis Redding) con un suono contemporaneo. La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulta evidente che questo è l’album non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso”.

James Morrison sarà il prossimo 30 luglio alla Roundhouse di Londra per un concerto parte dell’iTunes Festival. Il nuovo tour partirà a fine anno dall’Inghilterra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here