Home Articoli “Student services”, nelle sale dal 26 agosto

“Student services”, nelle sale dal 26 agosto

Arriva in Italia la drammatica pellicola d’Oltralpe firmata da Emmanuelle Bercot, un ritratto tristemente realistico del fenomeno della prostituzione studentesca: adolescenti che vendono il proprio corpo per non rinunciare all’essere glamour

Tratto dal romanzo “Mes chères études” di Laura D. e ispirato a fatti di cronaca di grande attualità, “Student services” è un film drammatico scritto e diretto da Emmanuelle Bercot, che uscirà nelle sale il 26 agosto 2011 distribuito da Bolero Film.

Nei panni della giovanissima protagonista, l’attrice francese Déborah François (“L’enfant” dei fratelli Dardenne, “La voltapagine” di Denis Dercourt).

In un mondo in cui la forma conta più del contenuto e l’apparire più dell’essere, “Student Services” offre una sconcertante panoramica del fenomeno sempre più diffuso di adolescenti disposte a tutto pur di permettersi un capo griffato o un cellulare di ultima generazione.

Nel cast anche Mathieu Demy, Alain Cauchi, Benjamin Siksou e Anna Sigalevitch.

Sinossi
Laura ha 18 anni, è una studentessa iscritta al primo anno di università, determinata a portare a termine i suoi studi ad ogni costo. Sebbene svolga un lavoro part-time, non arriva a soddisfare tutte le sue necessità e sprofonda in una situazione economica talmente grave che una sera, per disperazione e a corto di altre soluzioni, decide di rispondere ad un annuncio su Internet: “Joe, 50 anni, cerca studentessa per momenti di ‘tenerezza’. Cento euro l’ora”. Una sola volta e mai più, promette a se stessa. Tre giorni dopo, Laura si ritrova in una camera d’hotel assieme a Joe. E’ l’inizio di una spirale…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here