Home Articoli Diventa protagonista del tuo film con Tony Sperandeo o Luciano Melchionna

Diventa protagonista del tuo film con Tony Sperandeo o Luciano Melchionna

Diventa protagonista del tuo film con Tony Sperandeo

www.moviemachine.it

Cinecittà Studios

Questo evento si rivolge a tutti gli ATTORI e FILMAKER che sognano di poter vivere un momento di studio (recitazione, regia, sviluppo di una sceneggiatura etc.) con la concreta possibilità di ritrovarsi su un vero SET CINEMATOGRAFICO per girare accanto ad uno degli attori più interessanti e amati del cinema italiano, un CORTOMETRAGGIO destinato ai più importanti festival internazionali.

Non lasciatevi sfuggire la possibilità di poter prendere parte alla realizzazione di un corto d’autore potendo recitare al fianco del grande Tony Sperandeo.

L’evento è a numero chiuso.

La selezione verrà effettuata da Michela Forbicioni della Shaila Rubin European Casting Service nella sede della Movie Machine Production presso gli Studios di Cinecittà.

I provini rimarrano nell’archivio dell’ufficio Casting.

Per i provini gli attori dovranno preparare un breve monologo tratto da un copione teatrale o una sceneggiatura. Si consiglia alle attrici di non indossare bracciali, collane, orecchini e di avere sul volto un trucco leggerissimo.

Gli allievi che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di vivere un’intera settimana su un vero set cinematografico al fianco dell’attore Tony Sperandeo. Una settimana intensa in cui gli attori verranno seguiti e preparati per “costruire” il personaggio che andranno ad interpretare nel film. Gli aspiranti registi, seguiti dall’attore e da un esperto direttore della fotografia, avranno l’occasione di studiare le tecniche di ripresa e di cimentarsi concretamente nella regia cinematografica.

 

Obiettivi del corso

1) Dare ai giovani ATTORI e REGISTI una reale occasione in cui poter unire la teoria alla pratica. Gli allievi ATTORI infatti saranno il cast di un thriller che li vedrà tutti protagonisti al fianco di Tony Sperandeo. Gli aspiranti REGISTI avranno invece la possibilità di firmare la “regia” dell’opera insieme alla star.

2) La Movie Machine Production si occupa di produrre e distribuire il corto e di farlo partecipare ai più importanti festival internazionali.

3) La presentazione del film sarà ufficializzata con la proiezione del medesimo in una delle più prestigiose sale di proiezione degli Studios di Cinecittà.

 

Al termine della proiezione l’intero “Cast” sarà presentato ad un parterre di addetti ai lavori (registi, produttori, giornalisti, critici) e invitato a rispondere alle loro domande.

L’evento è aperto anche ad un numero ristretto di: COSTUMISTI, TRUCCATORI, PARRUCCHIERI.

Titolo provvisorio del film: HZ OLTRE LA FOLLIA

Regia e sceneggiatura: Tony Sperandeo

Cast: Tony Sperandeo e gli allievi del corso

Musiche originali: Toti Basso

Durata delle riprese: 5 giorni + 1

Produzione: Movie Machine Production

Agli allievi verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il DVD contenente il Trailer del film.

L’evento è rigorosamente a NUMERO CHIUSO.

Per info e costi:
389 8842322 – 06 72293567 – moviemachine@hotmail.it

Gli interessati devono inviare Curriculum e Foto all’indirizzo e-mail: info@moviemachine.it.
Si prega di specificare nell’oggetto della e-mail: “Diventa protagonista del tuo film con Tony Sperandeo”.

Organizzazione: Massimiliano Cardia & Giordano Aquilini

Per maggiori informazioni: www.moviemachine.it

_______________________________________________________________________

Diventa protagonista del tuo film con Luciano Melchionna

www.moviemachine.it

Cinecittà Studios

Questo evento si rivolge a tutti gli ATTORIFILMAKER che sognano di poter vivere un momento di formazione (recitazione, regia, studio etc.) con la concreta possibilità di ritrovarsi su un SET CINEMATOGRAFICO per girare un CORTOMETRAGGIO accanto ad uno dei registi più interessanti del cinema italiano.

L’evento è a numero chiuso.

La selezione verrà effettuata dal regista Luciano Melchionna e da Michela Forbicioni della  Shaila Rubin European Casting Service.

Gli allievi che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di vivere un’intera settimana sul set cinematografico. Una settimana intensa in cui verranno seguiti e preparati dal regista per costruire il personaggio che interpreteranno nel film; gli aspiranti registi saranno seguiti dal magnetico Direttore della fotografia Tarek Ben Abdallah ed avranno l’occasione di studiare la tecnica di ripresa e di cimentarsi concretamente nella regia cinematografica.

 

Obiettivi del corso

1) Dare ai giovani ATTORI e REGISTI una reale occasione in cui poter unire la teoria alla pratica. Gli allievi ATTORI costituiranno il CAST di un film breve su un canovaccio che il regista plasmerà a suo piacimento in base al materiale umano e artistico a disposizione.

2) I migliori cortometraggi realizzati con questo format, in seguito all’approvazione del regista, potranno essere proposti ai maggiori festival cinematografici.

3) La presentazione del cortometraggio sarà ufficializzata con una proiezione in una delle sale degli Studios di Cinecittà.

4) L’evento è aperto ad un numero ristretto di allievi interessati allo studio della regia, della direzione della fotografia e della produzione.

 

Titolo provvisorio del film: HZ OLTRE LA FOLLIA – LA PESTE

Regia: Luciano Melchionna

Cast: gli allievi del corso

Durata delle riprese: 6 giorni

Produzione: Movie Machine Production

Agli allievi verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed il DVD contenente il Trailer del film breve.

Gli attori durante i provini saranno filmati ed entreranno a far parte del database dell’ufficio casting Shaila Rubin European Casting Service.

Si raccomanda di rispettare l’orario dei provini e si consiglia alle attrici di venire senza orecchini, bracciali e con un trucco leggero.

L’evento è rigorosamente a NUMERO CHIUSO.

Per info e costi:
389 8842322 – 06 72293567 – moviemachine@hotmail.it

Gli interessati devono inviare Curriculum e Foto all’indirizzo e-mail: info@moviemachine.it.
Si prega di specificare nell’oggetto della e-mail: “Diventa protagonista del tuo film con Luciano Melchionna”.

Organizzazione: Massimiliano Cardia & Giordano Aquilini

Per maggiori informazioni: www.moviemachine.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here