Home Articoli “La Mezza Stagione” è la migliore sceneggiatura MATTADOR 2011

“La Mezza Stagione” è la migliore sceneggiatura MATTADOR 2011

Il 17 luglio si è svolta presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR. Danilo Caputo, ventisettenne di Carosino (TA) e Valentina Strada, ventiseienne di Grottaglie (TA), si sono aggiudicati con il lavoro “La Mezza Stagione” il prestigioso premio per la migliore sceneggiatura di un lungometraggio.

La giuria, composta da Gianluca Arcopinto, Annamaria Percavassi, Paola Randi, Ries Straver e Giulio Kirchmayr ha premiato la sceneggiatura “La Mezza Stagione” con una somma di denaro di 5.000 euro, motivando così la propria scelta: “è un bell’affresco di provincia italiana che, all’interno del racconto, offre spunti di realismo magico che contribuiscono a rendere vivo il contrasto tra la tensione verso una nuova modernità e un tenace attaccamento alle radici e alle tradizioni”.

Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR, dedicato a Matteo Caenazzo, giovane studente di cinema scomparso prematuramente nel 2009, è rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri. L’obiettivo è fare emergere e valorizzare giovani talenti che scelgono di dedicarsi alla scrittura cinematografica e di intraprendere un percorso artistico in questo settore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here