Home Articoli Teatro Valle Occupato: Assemblea Pubblica “Rispondi al futuro”

Teatro Valle Occupato: Assemblea Pubblica “Rispondi al futuro”

Presentazione del questionario del C.Re.S.Co. finanziato dalla Fondazione Fitzcarraldo. Martedì 19 luglio 2011, ore 17.00 (Teatro Valle Occupato, Roma).

Il C.Re.S.Co. è composto da realtà che lavorano nella produzione e nella diffusione della scena contemporanea. Compagnie di produzione, sale, teatri, residenze, festival, rassegne, artisti, critici, operatori dello spettacolo dal vivo, diffusi e attivi su tutto il territorio nazionale. Attualmente sono promotori del C.Re.S.Co. circa 20 strutture (teatri, festival, rassegne, compagnie) e 30 soggetti privati. Il C.Re.S.Co. è un organismo plurale e aperto all’ingresso di nuove realtà.

L’obiettivo di questo Coordinamento è mettere assieme gli operatori e gli artisti italiani della scena contemporanea e farli lavorare congiuntamente per costruire un progetto e una sensibilità che siano insieme poetici e politici, necessari per continuare a creare bellezza e pensiero ma anche funzionali alla difesa della dignità lavortiva di chi opera in questo settore, al recupero di un ruolo riconosciuto per gli artisti del contemporaneo nel contesto sociale nazionale, alla crescita complessiva dei linguaggi della ricerca e dell’innovazione.

Il questionario ha l’obiettivo di fornire una mappatura completa e attendibile delle caratteristiche dei singoli lavoratori e delle strutture che operano nell’ambito dello spettacolo dal vivo. Analisi e orientamento per costruire future azioni di lotta a tutela dei diritti dei lavoratori dello spettacolo, nuovi modelli di welfare e per individuare politiche a sostegno delle imprese di settore.

Intervengono: Elena Lamberti, Roberta Nicolai, Tiziano Panici, Zeropuntotre.

Per maggiori informazioni: www.teatrovalleoccupato.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here