Home Articoli Evanescence: tornano con un nuovo album

Evanescence: tornano con un nuovo album

CONDIVIDI

La casa discografica EMI Music conferma l’uscita del nuovo album degli Evanescence, nei negozi a partire dall’11 ottobre 2011. L’uscita del disco, intitolato “Evanescence”, verrà anticipata dal singolo “What you want”, in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto. Il nuovo singolo e il nuovo album segnano il ritorno del chitarrista Troy McLawhorn. Ad annunciarlo su MTV la cantante Amy Lee.

Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni una fin troppo veloce ascesa. Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, disco che porta la band capitanata da Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10 (“My Immortal” e “Bring me to life”) e due Grammy Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring me to life”).

Nel 2006 esce “The Open Door”, album registrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso i celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli USA e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Dopo tre anni di assenza dalle scene, la band ritorna in studio ad aprile 2011 e inizia a registrare il terzo album. Gli Evanescence lavorano con il producer Nick Raskulinecz, recentemente all’opera con Foo Fighters, RUSH, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here