Home Articoli “Pearl Jam Twenty” in anteprima a Toronto

“Pearl Jam Twenty” in anteprima a Toronto

Per festeggiare il 20esimo anniversario dei Pearl Jam, sabato 10 settembre al Toronto International Film Festival 2011 la band presenterà in anteprima “Pearl Jam Twenty”, ritratto del gruppo firmato da Cameron Crowe, regista premio Oscar e giornalista musicale.

La sera del 20 settembre il documentario “Pearl Jam Twenty” sarà proiettato a livello mondiale in alcune sale cinematografiche selezionate, mentre la settimana di programmazione regolare inizierà il 23 settembre nei mercati principali. Il film arriverà nei migliori cinema di alcune città degli Stati Uniti e del mondo. In linea con questa esclusiva programmazione cinematografica, “Pearl Jam Twenty” debutterà poi sul piccolo schermo negli Stati Uniti il 21 ottobre.

Il DVD del film sarà pubblicato il 25 ottobre 2011 in tutto il mondo da Columbia Records/Sony Music Entertainment.

La colonna sonora di “Pearl Jam Twenty”, pubblicata da Sony Music Entertainment, è disponibile in pre-ordine su www.PJ20.com e uscirà il 20 settembre 2011.

Inoltre, il 13 settembre 2011, sempre nell’ambito dei festeggiamenti per il ventennale, i Pearl Jam daranno alle stampe il libro “Pearl Jam Twenty”. Pubblicato da Simon & Schuster negli Stati Uniti e Atlantic Books in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, il libro documenta con straordinaria bellezza i venti anni di carriera della band. Compilato e scritto dall’apprezzato giornalista musicale Jonathan Cohen insieme a Mark Wilkerson, contiene una prefazione di Cameron Crowe e interviste originali a Bruce Springsteen, Neil Young e Dave Grohl. Anche il libro è disponibile in pre-ordine sul sito www.PJ20.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here