Home Articoli Barbra Streisand: esce il 30 agosto il nuovo album

Barbra Streisand: esce il 30 agosto il nuovo album

Uscirà il 30 agosto 2011 “What Matters Most – Barbra Streisand Sings the Lyrics of Alan and Marilyn Bergman”, il nuovo album per la Columbia di Barbra Streisand che esaudisce il desiderio a lungo accarezzato di pubblicare una raccolta di sole canzoni firmate dai parolieri Alan e Marilyn Bergman, suoi amici e collaboratori di lunga data.

“What Matters Most” è il primo album dell’artista americana dai tempi di “Love is the answer”, che nel settembre del 2009 debuttò al numero uno facendo della Streisand l’unica artista ad avere raggiunto la vetta delle classifiche in cinque decenni consecutivi.

“Alan e Marilyn hanno un dono speciale nell’esprimere i sentimenti e gli affari di cuore”, ha dichiarato Barbra Streisand. “Quando scriviamo una canzone immaginiamo che sia Barbra a cantarla – spiegano i due Bergman – Con la sua voce sa collegare testa e cuore”.

Secondo la Recording Industry Association of America, Barbra Streisand è l’artista di sesso femminile ad avere venduto più dischi nella storia della musica registrata, nonché l’unica ad essere entrata nella Top 10 di tutti i tempi a fianco di nomi come Elvis Presley e i Beatles.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here