Home Articoli Dany Boon: dopo “Giù al Nord” arriva nelle sale “Niente da dichiarare?”

Dany Boon: dopo “Giù al Nord” arriva nelle sale “Niente da dichiarare?”

Dopo il successo di “Giù al Nord” (Bienvenue chez les Ch’tis), Dany Boon affronta il tema dei pregiudizi su scala europea con “Niente da dichiarare?”. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 23 settembre 2011, distribuita da Medusa Film.

Nel cast: Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Karin Viard, François Damiens, Julie Bernard, Bouli Lanners, Laurent Gamelon, Olivier Gourmet, Philippe Magnan, Bruno Lochet, Guy Lecluyse e Zinedine Soualem.

Sinossi
1 Gennaio 1993 – Si aprono le frontiere in Europa. Due agenti della dogana, uno belga e l’altro francese, apprendono la notizia della soppressione del loro posto di dogana situata a Corquain in Francia e Koorkin in Belgio. Ruben Vandevoorde, “francofobico” da generazioni e doganiere zelante, è costretto a fondare il primo distaccamento della dogana franco-belga. Mathias Ducatel è segretamente innamorato della sorella di Ruben, il quale lo considera il suo peggior nemico. Per questo sorprende tutti accettando di essere il partner di Vandevoorde, ed insieme pattugliano le strade di campagna alla frontiera a bordo di una Rénault 4L.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here