Home Articoli Ciak, si gira! “Cosimo e Nicole”, con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot

Ciak, si gira! “Cosimo e Nicole”, con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot

Sono iniziate le riprese di “Cosimo e Nicole”, il nuovo film di Francesco Amato, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot.

Il film, scritto dallo stesso Amato con Daniela Gambaro e Giuliano Miniati, racconta la storia di due ragazzi, Cosimo (italiano) e Nicole (francese), che si amano fortemente fin dal giorno del loro primo incontro avvenuto a Genova nel 2001. Giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa intera e la musica la loro più grande passione. Il destino vuole che oggi Genova sia di nuovo sulla loro strada. Qui iniziano a lavorare per un loro amico, un cinquantenne smaliziato che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Alioune, un giovane operaio extracomunitario, cade da un’impalcatura. La tragedia sfiorata rischia di incrinare l’amore della coppia ponendola di fronte a due diverse scelte, ognuna delle quali preannuncia loro un diverso futuro…

Un film girovago come i nostri protagonisti che in un inquieto movimento inseguono le loro passioni ma anche il sogno di una purezza sentimentale che mal si coniuga con una realtà spesso cruda e che spinge a compromessi. Un film che respira la forza della musica, come passione e fuga da inseguire attraverso l’Europa e come espressione di un sentimento condiviso del mondo.

Prodotto da Cattleya e Fastfilm, in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, “Cosimo e Nicole” verrà girato in 7 settimane: le prime due a Genova (grazie anche al supporto di Genova-Liguria Film Commission) poi in Piemonte, Francia e Belgio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here