Home Articoli “Il Debito”, esce nelle sale il thriller con Helen Mirren

“Il Debito”, esce nelle sale il thriller con Helen Mirren

Anche i migliori agenti segreti si portano dietro il bagaglio di qualche precedente missione. E adesso Rachel Singer deve confrontarsi col suo…

Girato a Tel Aviv, nel Regno Unito e a Budapest, il thriller di spionaggio “Il Debito” (The Debt) è diretto dal candidato all’Oscar John Madden (Shakespeare in Love). La sceneggiatura, di Matthew Vaughn e Jane Goldman, e di Peter Straughan, è un adattamento del film israeliano del 2007 “Ha-Hov” (Il Debito). Nel 2011, al Beaune International Thriller Film Festival, “Il Debito” ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria (Special Police Prize).

La storia ha inizio nel 1997, quando agli ex agenti segreti del Mossad Rachel (interpretata dal premio Oscar Helen Mirren) e Stephan (interpretato dal due volte candidato all’Oscar Tom Wilkinson) giunge una scioccante notizia che riguarda il loro ex collega David (Ciarán Hinds). Tutti e tre sono venerati da Israele per via di una missione segreta che li ha visti protagonisti nel 1965-1966, quando il trio (interpretato rispettivamente da Jessica Chastain, Marton Csokas e Sam Worthington) riuscì a rintracciare il criminale di guerra nazista Dieter Vogel (Jesper Christensen), il temuto Chirurgo di Birkenau, a Berlino Est. Mentre Rachel, nel corso della missione, si era trovata sempre più emotivamente coinvolta, la rete attorno a Vogel era stata stretta utilizzando lei come esca.

Correndo grandi rischi, e pagando un considerevole scotto personale, la missione della squadra era stata portata a termine, oppure no?

Il film esce nelle sale Italiane venerdì 16 settembre distribuito da Universal Pictures in 180 copie.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here