Home Articoli Beach party movies!

Beach party movies!

Sabato 17 settembre a partire dalle 19.20 su MGM (Sky – Canale 320)

Nostalgia delle vacanze estive appena trascorse? Ancora desiderosi di sole, tuffi, surf e flirt in riva al mare? Niente paura, ci pensa MGM (Sky – Canale 320) con i “beach party movies”! Per continuare a vivere le emozioni e le magiche atmosfere della bella stagione appena trascorsa, un’intera serata dedicata ad una serie di “film da spiaggia”, un fortunato filone nato negli Stati Uniti nei primi anni ’60, che mostra una gioventù americana allegra e spensierata. Frankie Avalon e Annette Funicello, due interpreti che furoreggiavano in quegli anni, sono i protagonisti dei tre divertenti “beach movies” della rassegna.

Il primo ad entrare in scena è “Bikini beach“, pellicola tutta all’insegna di goliardia in costume da bagno, amori nati sotto il sole, cavalloni da surf e motivi rock. Si va avanti con la commedia musicale “Pigiama party” che, tra esibizioni canore e gag umoristiche, racconta la surreale storia di un marziano, mandato in avanscoperta sulla Terra, che innamorandosi di una donna, dimentica il motivo della sua missione. Varie apparizioni di alcune star del cinema e della musica del tempo, tra cui Dorothy Lamour e Buster Keaton, nei panni di un capo indiano. Per finire, il divertente e scanzonato “Una sirena sulla spiaggia“: grande scalpore quando in un affollata e assolata spiaggia californiana atterra con il paracadute una giovane promessa della canzone.

Programma 

– ore 19.20: Bikini beach di William Asher con Martha Hyer, Frankie Avalon, Annette Funicello (1964)

– ore 21.00: Pigiama party (Pajama Party) di Don Weis con Elsa Lanchester, Annette Funicello, Frankie Avalon, Jody McCrea, Ben Lessy, Dorothy Lamour, Buster Keaton (1965)

– ore 22.25: Una sirena sulla spiaggia (Beach Blanket Bingo) di William Asher con Frankie Avalon, Annette Funicello, Don Rickles, Paul Lynde Buster Keaton (1964)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here