Home Articoli “Carnage” esce prima in Italia, poi nel mondo

“Carnage” esce prima in Italia, poi nel mondo

È l’Italia a salutare – primo paese in assoluto – l’uscita in sala dell’ultimo lavoro di Roman Polanski, accolto con un’ovazione dalla critica italiana ed internazionale alla 68ma Mostra del Cinema di Venezia.

Vincitore morale della competizione, “Carnage” sarà nei cinema italiani a partire da venerdì 16 settembre distribuito in 370 copie da Medusa Film.

A seguire l’uscita italiana saranno Spagna e Germania a novembre, accompagnate da Francia, USA e resto del mondo a partire da dicembre.

Tratto dalla pièce teatrale “Le dieu du carnage” di Yasmina Reza, che firma assieme allo stesso Polanski anche la sceneggiatura, il film è interpretato da un cast eccezionale, composto dai premi Oscar Jodie Foster, Kate Winslet e Cristoph Waltz, e da uno dei volti più riconoscibili di Hollywood, John C. Reilly.

Attraverso la divertente e amara storia di due famiglie che si ritrovano intrappolate in una sorta di “resa dei conti”, dopo che i rispettivi figli hanno avuto un lite durante l’ora di ricreazione, “Carnage” è un’amara e lucida analisi dei perbenismi della società borghese: gli iniziali convenevoli si trasformano presto in battute al vetriolo, che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here