Home Articoli Valeria Solarino presenta in anteprima alcuni minuti di “Anita”

Valeria Solarino presenta in anteprima alcuni minuti di “Anita”

Sono stati presentati nel pomeriggio di venerdì 23 settembre, nel programma condotto da Fabrizio Frizzi “Tutti a scuola”, trasmesso in diretta su Rai 1 dal Palazzo del Quirinale a Roma per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico, alcuni primissimi ed esclusivi minuti della fiction televisiva “Anita”, dedicata alla prima moglie di Garibaldi, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, e di Valeria Solarino, l’attrice protagonista che interpreta il ruolo di Anita Garibaldi.

“Per me è stato un onore interpretare questo personaggio. Una donna leggendaria, ribelle, coraggiosa, che è morta per l’Italia, per il nostro paese”, ha dichiarato un’emozionata Solarino dopo aver letto in diretta il testo di una lettera autentica scritta proprio da Anita e datata 1848. “Ringrazio il regista Claudio Bonivento e la produzione per avermi scelta”, ha concluso l’attrice.

La miniserie in due puntate, diretta da Claudio Bonivento e coprodotta da Goodtime e Publispei per Rai Fiction, andrà in onda in autunno su Rai 1, in tempo per rientrare nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Tra gli interpreti anche Giorgio Pasotti, nel ruolo di Giuseppe Garibaldi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here