Home Articoli Marchioni e Alhaique fratelli per Rho

Marchioni e Alhaique fratelli per Rho

Primo lungometraggio di Michele Rho, tratto dall’omonimo racconto di Pietro Grossi, “Cavalli” è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Controcampo, è prodotto da Gianluca Arcopinto e Marco Ledda per Settembrini Film in collaborazione con Rai Cinema.

Il film esce nelle sale il 21 ottobre distribuito da Lucky Red.

Alla fine dell’Ottocento, in un paesino degli Appennini, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi, soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l’ultimo regalo: Sauro e Baio, due stupendi cavalli non ancora domati. Divenuto adulto, Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, mentre Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama.

“Quando ho letto per la prima volta il racconto ‘Cavalli’ – dichiara il regista – ho provato una piacevole sensazione di déjà vu, come se nella mia testa questa storia esistesse già, come se l’avessi vissuta in prima persona. ‘Cavalli’ ha il sapore di quelle storie che ti raccontano da piccolo. Storie che ti rimangono dentro anni per poi essere raccontate di nuovo”.

Nel cast: Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele, Francesco Fedele, Cesare Apolito, Fausto Maria Sciarappa, Marco Iermanò, Antonella Attili con la partecipazione straordinaria di Pippo Delbono, Asia Argento e con l’amichevole partecipazione di Andrea Occhipinti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here