Home Articoli “Le Nevi del Kilimangiaro” nelle sale con Sacher Distribuzione

“Le Nevi del Kilimangiaro” nelle sale con Sacher Distribuzione

Uscirà nelle sale il 2 dicembre 2011, distribuito da Sacher Distribuzione, “Le Nevi del Kilimangiaro” (Les Neiges du Kilimandjaro) di Robert Guédiguian. Il film, presentato allo scorso Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, è ispirato al poema di Victor Hugo “Les pauvres gens” ed è interpretato da Ariane Ascaride e da Jean-Pierre Daroussin.

Sinossi
Nonostante la recente perdita del lavoro, Michel vive felicemente, circondato dall’affetto degli amici, dei figli e dei nipoti, insieme alla moglie Claire con la quale ha condiviso trent’anni di matrimonio e di impegno politico. Le loro coscienze sono immacolate tanto quanto la loro visione della vita. Questa armonia viene spezzata il giorno in cui due sconosciuti armati entrano nella loro casa derubandoli dei loro risparmi e lasciandoli sotto shock.

Lo shock è ancora più forte quando scoprono che l’aggressione è opera di un giovane operaio licenziato insieme a Michel. Quella violenza è opera di uno di loro.

Se l’interrogativo è amaro – per chi e per cosa abbiamo lottato? – la risposta sarà inattesa, felice e struggente al tempo stesso…

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here