Home Articoli Premio Tenco a Ligabue

Premio Tenco a Ligabue

E’ stato assegnato a Ligabue il Premio Tenco per “Arrivederci, Mostro! In Acustico”, versione del disco di inediti “Arrivederci, Mostro!” con i 12 brani completamente riarrangiati e risuonati dal Liga in chiave acustica.

“Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi – dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco – Un percorso improntato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell’album ‘Arrivederci, Mostro!’, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale”.

Luciano Ligabue ritirerà il prestigioso riconoscimento sabato 12 novembre nell’ambito dell’edizione 2011 del Premio Tenco, in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 10 al 12 novembre, dove si esibirà in un set eccezionale e inedito, pensato ad hoc per la rassegna, che per lui rappresenta “la cristalleria della canzone italiana”.

“Arrivederci, Mostro!” è stato pubblicato lo scorso novembre (distribuito da Warner Music).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here