Home Articoli “Pearl Jam Twenty” in DVD e Blu-ray dal 25 ottobre

“Pearl Jam Twenty” in DVD e Blu-ray dal 25 ottobre

Il documentario “Pearl Jam Twenty” esce martedì 25 ottobre 2011, in DVD e Blu-ray, su etichetta Columbia Records/Sony Music Entertainment.

Il film, presentato il 10 settembre scorso al Toronto International Film Festival, offre al pubblico un intimo sguardo sulla carriera dei Pearl Jam. Per realizzarlo sono state raccolte oltre 1.200 ore di video rari e inediti, oltre 24 ore di interviste recenti con la band e materiale live delle loro trascinanti performance e 30 minuti di contenuti speciali.

“Pearl Jam Twenty”, proiettato nelle sale cinematografiche in tutto il mondo il 20 settembre (giorno di uscita della colonna sonora) e diretto dal regista premio Oscar Cameron Crowe, racconta attraverso grandi temi, colori accesi e suoni incandescenti, gli anni che hanno portato alla formazione della band, il caos che ha seguito l’ascesa al successo planetario, l’allontanamento dei Pearl Jam dalle luci della ribalta per istinto di autoconservazione e la creazione di una cerchia fidata di cui circondarsi, nell’ottica di una nuova concezione del lavoro in cui trovare sostegno. Il film celebra la libertà che consente ai Pearl Jam di fare musica senza perdere se stessi, i fan e la passione che ha sempre contraddistinto la band.

“Nel film abbiamo messo di tutto: momenti, frammenti di video girati dai componenti della band, frammenti di audio, sequenze lampo, interviste vecchie e nuove. Tanti formati diversi, tutti per offrire uno spaccato emozionante di vent’anni di vita della band come vissuti dai suoi componenti – dice il regista Cameron Crowe – La ricchezza del materiale ci ha subito imposto la strada da seguire: raccontare la storia della band lasciandoci guidare dalla musica. È stata una gioia fare questo film e non vediamo l’ora di condividerla con i fan”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here