Home Articoli Criteri di ammissione ai CSC Lab

Criteri di ammissione ai CSC Lab

La Scuola Nazionale di Cinema della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – l’Istituzione più antica e fra le più note del mondo finalizzata all’insegnamento di tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell’opera cinematografica – ha ideato CSC Lab. Un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema, sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione.

CSC Lab propone una serie di Laboratori intensivi, tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti – oltre che per le loro conclamate qualità professionali – per le specifiche attitudini all’insegnamento esperienziale.

I piani di studio dei Laboratori del CSC Lab sono volti a favorire percorsi cognitivi che pongano costantemente in rapporto sinergico il momento speculativo con quello dell’esperienza, la tradizione con l’innovazione, prevedendo fasi di approfondimento e sperimentazione dei vari dispositivi linguistici, espressivi e metodologici che attingono dal sapere del corpo docente della Scuola Nazionale di Cinema, maturato nel corso dell’attività professionale e didattica.

I Laboratori si differenziano dai corsi ordinari della Scuola Nazionale di Cinema sia per la loro durata – che potrà variare da una a ventiquattro settimane – sia per la loro natura di corsi a pagamento.

Per maggiori informazioni: www.csc-cinematografia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here