Home Articoli Recitare da cani su MGM

Recitare da cani su MGM

Una domenica da passare in compagnia di attori che sono veramente dei cani! Avventure a quattro zampe con protagonisti i più fedeli amici dell’uomo. Da sempre il cinema di tutti i tempi ha amato raccontare storie di teneri ma impavidi cuccioli, che in molti casi sono diventati delle vere e proprie star di Hollywood. MGM (Sky Canale 320) dedica a questi artisti “poco convenzionali” una maratona da non perdere, domenica 6 novembre a partire dalle 17.50: “C.H.O.M.P.S. Supercanerobot”, “Fluke” e “Cani dell’altro mondo”.

La prima ad entrare in scena è la simpatica commedia, prodotta dalla rinomata ditta di cartoon Hanna & Barbera, “C.H.O.M.P.S. Supercanerobot”, che vede protagonista un robot superaccessoriato a forma di cane, creato da un giovane inventore per far da guardia alla sua abitazione. L’invenzione si rivelerà strepitosa, tanto da far gola ad un gruppo di malavitosi che faranno di tutto per appropriarsene.

Sarà poi la volta della tenera storia di “Fluke”, primo film in America dell’italiano Carlo Carlei e tratto da un romanzo di James Herbert. L’affascinante Matthew Modine veste i panni di un giovane capofamiglia che, reincarnatosi in un cane dopo essere morto in un incidente d’auto, cercherà di ritrovare i suoi ex familiari umani con l’aiuto di un simpatico bastardo a quattro zampe.

Si chiude con le avventure fantasy di “Cani dell’altro mondo”, storia di un ragazzino che, riuscito finalmente ad adottare un cagnolino, scopre che il simpatico trovatello parla! Il cucciolo è in realtà un agente inviato dalla costellazione canina di Sirio per verificare certi comportamenti dei cani sul Pianeta Terra. Come spesso accade, negli States le voci dei cani sono prestate da noti attori, Matthew Broderick, Brittany Murphy e Carl Reiner.

Programma maratona su MGM (Sky Canale 320):

– ore 17.50: C.H.O.M.P.S. Supercanerobot di Don Chaffey con Red Buttons, Valerie Bertinelli, Wesley Eure, Hermione Baddeley, Jim Backus (1979)

– ore 19.25: Fluke di Carlo Carlei con Nancy Travis, Matthew Modine, Eric Stoltz, Collin Wilcox Paxton (1995)

– ore 21.00: Cani dell’altro mondo (Good boy!) di John Robert Hoffman con Liam Aiken, Molly Shannon, Kevin Nealon, Brittany Moldowan, Vanessa Redgrave (2003)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here