Home Articoli Luigi Catani, il piccolo Peppino de “La kryptonite nella borsa”

Luigi Catani, il piccolo Peppino de “La kryptonite nella borsa”

E’ uscito nelle sale il 4 novembre “La kryptonite nella borsa”, esordio alla regia di Ivan Cotroneo. Il film, presentato con successo all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, è interpretato da Valeria GolinoCristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De RienzoFabrizio Gifuni e, per la prima volta sullo schermo, il giovanissimo Luigi Catani (nel ruolo di Peppino).

Il regista, Ivan Cotroneo, ha raccontato che il piccolo attore, Luigi Catani, 11 anni, prima di questo film non aveva avuto altre esperienze di set, ma canta da anni nel coro del San Carlo a Napoli. “Il più riuscito dei miei personaggi è Peppino il piccolo protagonista: occhiali dalla montatura spessa, che nascondono due grandi occhi verdi, e in testa una cascata di capelli riccioli – ha dichiarato Cotroneo – Aveva nei nostri incontri quel suo modo speciale di mettersi serio serio in un angolo quando entrava in una stanza. Continuavo a conoscere altri possibili Peppino ma poi nella mia testa rimaneva solo lui”.

“Quando ho saputo di essere stato scelto, tra tanti bambini, sono stato felicissimo perché, dopo molti provini, mi ero affezionato a Peppino, che in fin dei conti un po’ mi somiglia – ha detto il piccolo Catani – Con Ivan è nato un feeling speciale dal primo momento, ci siamo voluti bene subito! La prima cosa che ho fatto è stata la prova costumi. Ho indossato vestiti per tante ore ma già si respirava un’aria di allegria e simpatia. Qualche giorno prima di iniziare le riprese ho avuto modo di trascorrere qualche pomeriggio con Valeria Golino, la mia mamma nel film, che oltre ad essere dolcissima e bellissima è anche molto sportiva infatti mi ha battuto a Kinect Sport! Ringrazio tutti per avermi regalato la possibilità di interpretare il ruolo di Peppino e di aver fatto sì che tutto sia stato come un bellissimo gioco”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here