Home Articoli Inti-Illimani distribuito nel circuito Distribuzione Indipendente

Inti-Illimani distribuito nel circuito Distribuzione Indipendente

Uscirà nelle sale il 25 novembre 2011, distribuito nell’innovativo circuito di Distribuzione Indipendente, “Inti-Illimani – Dove cantano le nuvole”, il documentario musicale sulla band degli Inti-Illimani, il mitico gruppo cileno che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica mondiale.

Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli firmano la regia di un film che scava in profondità nella vita privata della band, offrendoci testimonianze di alto valore storico ed artistico. In un momento particolarmente complicato per la vita politica del Cile, come la dittatura di Pinochet negli anni ‘70, gli Inti-Illimani, attraverso la loro musica, si sono imposti come portatori di ideali e di speranza nel futuro e nel cambiamento.

Nel documentario anche immagini di un concerto-evento del gruppo con il cantautore italiano Daniele Silvestri, simbolo di un sodalizio umano, prima ancora che artistico.

Distribuzione Indipendente è una rete distributiva libera per il cinema indipendente e d’autore, che si avvale di un bacino di oltre 260 sale “alternative” (Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali). La programmazione completa dei film e delle sale è consultabile sul sito www.distribuzioneindipendente.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here