Home Articoli Andrea Bocelli: il concerto-evento a Central Park rivive nel CD più DVD

Andrea Bocelli: il concerto-evento a Central Park rivive nel CD più DVD

Il concerto-evento di Andrea Bocelli dello scorso 15 settembre a Central Park diventa un CD + DVD dal titolo “Concerto: One Night in Central Park”. A due mesi esatti dallo straordinario live che il tenore italiano ha tenuto davanti ad oltre 70mila persone e che la stampa internazionale ha definito “l’evento musicale dell’anno”, l’album, arricchito dalle suggestioni della parte video, esce in tutto il mondo: in Italia è disponibile dal 15 novembre 2011 su etichetta Sugar, con distribuzione in oltre 70 Paesi.

“Concerto: One Night in Central Park”, composto da un CD con 17 tracce ed un DVD con 25 brani, è un’appassionante maratona musicale di Andrea Bocelli accompagnato, nell’occasione, da una delle più prestigiose orchestre al mondo, la New York Philharmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert e dal Westminster Symphonic Choir. Sul palco, insieme al tenore toscano, anche colleghi e amici, star internazionali della lirica e del pop: dalla “regina” Celine Dion a Tony Bennett, il leggendario crooner americano, dal baritono gallese Bryn Terfel al produttore e musicista David Foster, mentore di personaggi quali Barbra Streisand e Michael Jackson, il trombettista Chris Botti e artisti di prima grandezza come i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, la violinista Nicole Benedetti, il flautista Andrea Griminelli.

Sedici mesi di lavoro per il “monster event” organizzato da Sugar, la più importante etichetta discografica indipendente in Italia che segue Bocelli sin dai suoi esordi, e da Almud, management dell’artista, e sponsorizzato dalla nota azienda agroalimentare italiana Barilla. Numeri eccezionali ai quali si aggiunge un’imponente produzione che ha contato su quasi 14.000 ore di lavoro dei macchinisti, 70 autotreni, 23 carrelli elevatori e 5 enormi gru per montare lo spettacolare palco sormontato da un semicerchio stellato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here