Home Articoli Mondo Home Entertainment cambia nome in Moviemax Media Group

Mondo Home Entertainment cambia nome in Moviemax Media Group

Si è svolta mercoledì 23 novembre l’Assemblea degli azionisti di Mondo Home Entertainment – quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e a capo del Gruppo attivo nella distribuzione home video, diritti TV e nella produzione e distribuzione cinematografica – in seduta ordinaria e straordinaria.

Nella parte straordinaria, la riunione assembleare ha deliberato la modifica della denominazione sociale in Moviemax Media Group con l’obiettivo di renderla più rappresentativa dell’intero business aziendale. La società, infatti, seguendo le linee guida varate con il piano quinquennale del 2005, ha integrato la propria attività storica di distribuzione home video con due nuove linee operative: la distribuzione cinematografica, attuata dalla controllata Moviemax Italia, e le vendite di contenuti audiovisivi alle televisioni e new media.

La nuova denominazione oltre ad essere più evocativa della precedente in quanto coincidente con il brand operante nel settore cinematografico italiano, che gode pertanto di una più forte notorietà al consumo, permette al gruppo di assicurarsi la totale indipendenza e distinzione dal gruppo Mondo TV, da cui trae le sue origini ma con il quale, ormai da anni, non ha più alcun legame societario.

La nuova denominazione avrà efficacia formale dalla data d’iscrizione nel registro delle imprese, data in cui sarà attivo il nuovo sito web di riferimento del gruppo www.moviemax.it in sostituzione dell’attuale.

Sempre in seduta straordinaria, l’Assemblea ha poi deliberato di modificare le clausole statutarie sul voto di lista per la nomina degli organi sociali per recepire la nuova disciplina introdotta dalla legge 120/2011 in materia di “quote rosa” con sensibile anticipo rispetto alla scadenza prevista per agosto 2012.

L’Assemblea ha quindi confermato, in seduta ordinaria, la nomina dell’amministratore già cooptato Corrado Coen ed ha integrato il Consiglio di Amministrazione con due nuovi amministratori, Daniela Dagnino e Marina Scandurra, elevandone a sette il numero dei componenti; oltre che per la loro coerenza professionale e aziendale in seno al Consiglio, la nomina di due donne rientra nella citata politica delle cosiddette “quote rosa”.

Mondo Home Entertainment, quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, è a capo dell’omonimo gruppo attivo nel settore del media entertainment ed è presente nell’intero ciclo distributivo che prevede l’acquisizione dei diritti full-rights, la distribuzione home video, la commercializzazione dei diritti televisivi e new media, nonché la distribuzione cinematografica attraverso la controllata Moviemax Italia. Il sito internet del gruppo è www.mondohe.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here