Home Articoli “Il pranzo di Natale” è servito!

“Il pranzo di Natale” è servito!

Il film-partecipato online giorno per giorno, distribuito in modo nuovo e creativo dalla Marechiarofilm che diffonderà in rete i corti e i contributi che hanno partecipato al progetto. E dal 25 dicembre il film completo sarà in streaming gratuito.

Dal 1° dicembre saranno online assaggi della programmazione dei corti che hanno composto “Il pranzo di Natale”, trailer e immagini sul calendario dell’avvento (www.marechiarofilm.it/calendarioavvento), e dall’8 dicembre la programmazione di un corto al giorno sull’albero dei corti (www.marechiarofilm.it/alberodeicorti) fino al 24 dicembre. L’intero film sarà invece visibile in streaming gratuito dal 25 dicembre all’8 gennaio.

“Il pranzo di Natale” è un film realizzato in crowdsourcing, utilizzando le immagini prodotte da registi professionisti, filmmakers e “persone comuni”, invitati attraverso il web a esprimersi su un tema collettivo, quello appunto delle festività natalizie.

ll film-partecipato, ideato e prodotto per Marechiarofilm da Antonietta De Lillo con il coordinamento artistico di Massimo Gaudioso, Betta Lodoli, Gloria Malatesta, Giovanni Piperno, Stefano Rulli e Marco Turco, è diventato un format che ha trovato anche una nuova creatività nella distribuzione, diffondendo il prodotto – oltre che nei tradizionali canali di diffusione – anche nella rete in modo democratico e partecipato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here